Spedizioni e Consegne

La consegna sarà effettuata da corriere espresso salvo differentemente indicato in fase di ordine. Il nostro obiettivo è di far recapitare l’ordine entro 24/48 ore dalla data di spedizione, considerando però che il sabato, la domenica e i giorni di festività nazionale il corriere non è operativo.

Gli ordini vengono processati appena ricevuti. Il corriere recapiterà direttamente la merce all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto e fornirà istruzioni per il tracking del pacco all’indirizzo mail da voi fornito in fase di registrazione al sito www.ilgiardinodelreshop.it. Gli ordini ricevuti dopo le ore 11 di venerdì verranno spediti non prima del martedì salvo altre festività intercorrenti.

Se la consegna non dovesse avvenire con successo (nel caso in cui foste assenti al momento della consegna), sarete contattati dal corriere stesso nel più breve tempo possibile. Il Giardino del Re non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere e/o scioperi degli stessi.

Al ricevimento del pacco, ti invitiamo a controllare:

  • che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato; 
  • che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

A causa dei costi elevati della spedizione, Il Giardino del Re si riserva il diritto di non spedire nel territorio di Livigno e altre zone disagiate. Contattateci telefonicamente per istruzioni su modalità alternative.

Resi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli integri nella confezione  possono essere restituiti per cambio, buono d’acquisto o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Istruzioni per il reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@ilgiardinodelreshop.it. Nell’email devono essere specificati tutti gli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio articolo o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Il Giardino del Re invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il numero di autorizzazione al reso.

Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:

Cambio articolo

È possibile effettuare il cambio per una diversa tipologia di articolo, qualora disponibile. È previsto un solo cambio merce per ogni articolo acquistato.

Rimborso

Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore al netto delle spese di spedizione sarà effettuato da Il Giardino del Re, una volta che il Prodotto verrà restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti, nel corso della rispedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con PayPal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. La spedizione del reso deve avvenire entro 28 giorni dalla ricezione dell’ordine da parte del cliente.

Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto da restituire sono totalmente a carico del CLIENTE.

Termini e condizioni di reso

  • Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • I resi devono essere spediti all’interno di un imballo che permetta la perfetta conservazione degli oggetti al suo interno.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Il Giardino del Re, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Il Giardino del Re si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.